Europe Direct Brescia C/O Villa Galnica - Via Roma, 4 - 25080 Loc. Castello, Puegnago del Garda (BS)
+39 0365 - 651085

#TheGreenTrack: aperto il bando dedicato ai giovani

#THEGREENTRACK: APERTO IL BANDO PER I GREEN TRACK STOPS, LE ATTIVITÀ ED EVENTI ORGANIZZATI DAI GIOVANI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA SUL TEMA DELLA NATURA E PROTEZIONE DELLA BIODIVERSITÀ DEL PIANETA.

Per amplificare le voci dei giovani sul tema della natura e della biodiversità, la Commissione europea ha lanciato il bando per eventi Green Track Stops: un invito rivolto ai giovani, siano essi studenti o giovani professionisti, artisti o scienziati,  e alle organizzazioni giovanili di tutta l’UE a partecipare al viaggio verso un’Europa più green e contribuire in modo significativo al dibattito sul futuro del nostro pianeta e della biodiversità.

Gli eventi saranno parte della campagna On the Green Track dell’Unione europea sulla biodiversità e sulla natura, dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Global Biodiversity Youth Network (GYBN). La campagna sarà condotta nella primavera del 2022, in vista della seconda fase della Conferenza sulla diversità biologica CBD COP15 delle Nazioni Unite e durante l’Anno europeo della gioventù.

L’iniziativa mira alla mobilitazione dei giovani e alla creazione congiunta di un piano di azione per la protezione e il ripristino del mondo naturale nel prossimo decennio. Inoltre, si pone l’obiettivo di creare un futuro in cui le persone possano vivere in armonia con la natura.

La candidatura

Il bando per eventi intende garantire la rappresentazione di diversi argomenti relativi all’ambiente e, in particolare, alla biodiversità e alla protezione della natura. Per candidare il tuo evento devi:

  • avere tra i 18 e i 30 anni o fare parte di organizzazioni, reti e comunità giovanili nei 27 Stati membri dell’UE,
  • organizzarlo, in forma fisica o digitale, all’interno dell’Unione europea tra marzo e maggio 2022,
  • rivolgerti ai giovani cittadini dell’UE,
  • parlare di natura e biodiversità.

Per tutte le informazioni: #TheGreenTrack.

Leave a comment