
Il 23 maggio lo staff di Europe Direct Brescia si trasferisce a Iseo per assistere ad una delle tappe della gara e informare abitanti della Provincia e interessati dell’apertura del nuovo spazio Europe Direct, nel cuore di Brescia. L’occasione si è rivelata importante anche per sensibilizzare gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all’ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.
Quest’anno il Giro d’Italia si tinge d’Europa.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea partecipa all’edizione 2018 del Giro per valorizzare l’Europa presente sui nostri territori e le azioni UE nel campo di sport, salute, ambiente e mobilità sostenibile.
Lungo le tappe italiane del Giro, che si snodano dall’8 al 27 maggio su tutta la penisola, in tutto il percorso italiano del Giro, un camper con i colori della bandiera UE accompagna e si unisce al “serpentone” della carovana.
L’UE sostiene azioni specifiche per lo sport, compresa la lotta contro il razzismo e il doping.
Lo sport è una parte essenziale della vita di milioni di europei, promuove il benessere fisico e mentale e ha una funzione educativa e inclusiva.
Azioni UE per lo sport, Politiche UE, Ricerca medica, Sicurezza alimentare, Tessera sanitaria europea, Smart cities