EDIC Brescia C/O Spazio Mo.Ca. - Via Moretto 78, 25122 Brescia
+39 030 7778399

UE al giro

Il 23 maggio lo staff di Europe Direct Brescia si trasferisce a Iseo per assistere ad una delle tappe della gara e sensibilizzare sulle politiche europee.
Evento partecipato: UE al giro
Quando: 23 maggio 2018
Dove: Provaglio d’Iseo
Descrizione

Il 23 maggio lo staff di Europe Direct Brescia si trasferisce a Iseo per assistere ad una delle tappe della gara e informare abitanti della Provincia e interessati dell’apertura del nuovo spazio Europe Direct, nel cuore di Brescia. L’occasione si è rivelata importante anche per sensibilizzare gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all’ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.

Europe Direct Brescia

Quest’anno il Giro d’Italia si tinge d’Europa.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea partecipa all’edizione 2018 del Giro per valorizzare l’Europa presente sui nostri territori e le azioni UE nel campo di sport, salute, ambiente e mobilità sostenibile.

Lungo le tappe italiane del Giro, che si snodano dall’8 al 27 maggio su tutta la penisola, in tutto il percorso italiano del Giro, un camper con i colori della bandiera UE accompagna e si unisce al “serpentone” della carovana.

Contesto

L’UE sostiene azioni specifiche per lo sport, compresa la lotta contro il razzismo e il doping.
Lo sport è una parte essenziale della vita di milioni di europei, promuove il benessere fisico e mentale e ha una funzione educativa e inclusiva.

Tematiche

Azioni UE per lo sport, Politiche UE, Ricerca medica, Sicurezza alimentare, Tessera sanitaria europea, Smart cities

Leave a comment